Recapito Studio: +39 0432 501551

Diritto del Lavoro

Qualificata consulenza in diritto del lavoro a Udine

Grazie ai diversi anni di attività, lo Studio Legale Castiglione ha potuto consolidare la propria esperienza anche nel settore del diritto del lavoro, con riferimento al quale rivolge i propri servizi di assistenza e consulenza a clienti da tutta Udine. La materia è spesso oggetto di riforme legislative, ancor più quando si registrano cambiamenti nella situazione economica generale come sta avvenendo nell'attuale momento storico (si pensi al Jobs Act e al Decreto Dignità). Per questo, la consulenza di diritto del lavoro offerta dagli Avvocati Andrea e Stefano Castiglione si fonda su un costante aggiornamento professionale.
Vai alla pagina Contatti
stretta di mano avvocato

Quando rivolgersi a un avvocato giuslavorista

Il diritto del lavoro è una branca del diritto privato che disciplina la costituzione o cessazione del rapporto di lavoro e gli obblighi delle parti di tale rapporto. Ricadono sotto il suo cappello anche il diritto sindacale e la legislazione sociale a tutela dei lavoratori.

Lo Studio Legale Castiglione tratta la materia in senso ampio, occupandosi, ad esempio di difendere il lavoratore in caso di licenziamento, trasferimento ingiustificato dalla sede d'impiego, demansionamento, mobbing, infortuni sul lavoro, tutela della maternità o della paternità.
documenti legali

Assistenza al datore di lavoro

Allo studio si affidano anche diverse imprese di Udine, che chiedono assistenza sia per la gestione dei rapporti di lavoro, sia per la soluzione di contenziosi giuslavoristici.

La consulenza di diritto del lavoro riferita alle aziende riguarda, in particolare, la predisposizione di contratti di lavoro (contratti di apprendistato, per dipendenti a tempo determinato e indeterminato, a tutele crescenti, ecc.), la gestione delle relazioni sindacali e il rispetto delle norme in materia di sicurezza sul lavoro.
Compila il modulo contatti per maggiori informazioni sull'attività dello studio legale